Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Coccinella di Emanuela Salvatori tramite il sito coccinellacasalgrande.altervista.org e sono valide in ogni fase della trattativa commerciale.
LEGGILE ATTENTAMENTE
Il sito coccinellacasalgrande.altervista.org è di proprietà di Coccinella di Emanuela Salvatori iscritta al Registro delle Imprese di Reggio Emilia, P.Iva 02641090358 , Sede legale Strada Statale 467 n5/43 Casalgrande Reggio Emilia
Come fare gli ACQUISTI
- selezionate il prodotto che intendete acquistare cliccando il relativo pulsante: vi verrà mostrata una pagina dove potrete, all’occorrenza, variare la quantità da acquistare
- in ogni momento potrete controllare il contenuto del carrello cliccando sul pulsante carrello , qui potrete cancellare/aggiungere/modificare le referenze selezionate e le quantità
- Quando avete completato l’ordine e controllato il carrello segliete il metodo di pagamento e di consegna della merce, e cliccate sul pulsante procedi con l’ordine. Se siete già registrati nel sito , basta che inseriate il vostro indirizzo mail e la password ; se non siete ancora registrati, compilate il form con tutti i vostri dati e concludete l’ordine
- seguite le istruzioni fornite nelle pagine successive sino ad arrivare alla schermata riassuntiva del vostro ordine; cliccate sul tasto inoltra l’ordine , riceverete una mail di conferma d’ordine e una nostra risposta su aggiornamenti/tempi di evasione/note
Prezzi
- Prezzi dei prodotti vengono indicati in euro, IVA inclusa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Coccinella si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito Internet al momento della conferma dell’ordine del cliente, qualora non fossero aggiornati
- Le Schede tecniche e le foto dei prodotti pubblicati sul sito coccinellacasalgrande.altervista.org sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. non assumiamo nessuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni .
ORDINI
- Tutti gli ordini di acquisto di prodotti fatti tramite coccinellacasalgrande.altervista.org devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti i dati per la spedizione e per l’emissione dei documenti fiscali. In caso di ordini incompleti non verranno considerati ed evasi
- Tutti gli ordini una volta trasmessi con la procedura precedentemente descritta costituiscono proposta contrattuale del cliente ,La contrattazione si ritiene conclusa con l’accettazione da parte di Coccinella che provvederà all’evasione dell’ordine
- In caso di indisponibilità del prodotto Coccinella provvederà ad informare il cliente prima di evadere l’ordine ,rimborsandogli le somme eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita( In tal caso il cliente non ha diritto ad alcun indennizzo o risarcimento aggiuntivo) oppure proponendo una alternativa che verrà confermata dal cliente.
- La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati viene emessa al momento della spedizione dei prodotti
PAGAMENTI
- Bonifico bancario anticipato: il cliente potrà effettuare il bonifico sul conto corrente intestato a Coccinella biocosmesi . Le coordinate bancarie vi verranno fornite via mail una volta inoltrato l’ordine. La merce verrà spedita dopo il ricevimento del bonifico. Nella causale del bonifico, al fine di velocizzare il tracciamento del pagamento e l’evasione dell’ordine, si prega di indicare il numero di ordine che vi è stato comunicato via mail e il vostro nome e cognome. Si prega di inviare il bonifico entro 3 giorni dall’ordine o lo stesso verrà annullato.
- Paypal: il cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il circuito Paypal, utilizzando un account Paypal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio Paypal. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 2 giorni dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e Coccinella, l’ordine verrà annullato senza alcun preavviso. Con il sistema Paypal è possibile pagare anche con carte di credito Visa e MasterCard. Non è previsto alcun supplemento.
- SATISPAY per questo tipo di pagamento basta inviare il pagamento tramite l’ APP Satispay con il cellulare, cercare Coccinella Biocosmesi, è necessario però avvisare Coccinella quando effettuate la transazione.
SPEDIZIONI E TRASPORTO
Spedizioni :Per le spedizioni in Italia Coccinella richiede un contributo di € 5,90 iva inclusa per importi inferiori/uguali a 59€, per importi superiori a 59€ le spedizioni sono gratuite.
Per le spedizioni in Europa, o il località disagiate i costi sono da stabilire. Per Spese di spedizione diverse da quelle indicate o per per spedizioni gratuite è necessario pattuirle prima della evasione dell’ordine e rimangono a insindacabile decisione di Coccinella Di Emanuela Salvatori
E’ possibile RITIRARE il proprio ordine presso il negozio Coccinella Biocosmesi sito a Casalgrande , anche in questo caso è necessario concordare il ritiro prima dell’evasione dell’ordine e le eventuali spese di spedizione incluse nell’ordine verranno cancellate.
Trasporto :La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: Coccinella non sarà quindi responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, Coccinella può richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente e accettate da entrambe le parti. Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da Coccinella sono valide fino alla scadenza delle stesse o, fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.Se per motivi indipendenti da Coccinella (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione indicato in fase d’acquisto…), l’ordine tornasse al mittente e il cliente volesse riceverlo nuovamente,Coccinella si riserva il diritto di addebitare al cliente le spese di trasporto relative al ritorno al mittente e alla nuova spedizione.Se la spedizione è in giacenza e il cliente viene sollecitato – direttamente da Coccinella o dal corriere stesso – a prendere contatti per una nuova consegna ed entro due giorni ciò non avviene, sarà cura di Coccinella di richiedere il ritorno al mittente del pacco, riservandosi di addebitare le spese di spedizione al cliente.
GARANZIA DEI PRODOTTI
Coccinella garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna.
- Eventuali difetti devono essere denunciati dal cliente, entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, è escluso qualsiasi risarcimento ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico del cliente.
- Coccinella non presta sui prodotti alcuna garanzia aggiuntiva rispetto a quella fornita dai singoli produttori.
- Nel caso fosse accertata la responsabilità di Coccinella a qualsiasi titolo nei confronti del cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti nei confronti del cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Coccinella non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
DIRITTO di RECESSO
il cliente può recedere dal contratto con Coccinella Biocosmesi entro 14 giorni dal ricevimento dei beni ordinati. Entro tale termine il cliente deve informare Coccinella della sua decisione inviando una dichiarazione esplicita via email all’indirizzo puntococcinella@gmail.com . Entro i 14 giorni successivi deve rispedire la merce sostanzialmente integra e nel suo imballo, con pacco postale indirizzato a Coccinella di Emanuela Salvatori Strada Statale 467 n5/43 Casalgrande 42013 Reggio Emilia. Se il Cliente recede dal contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto del bene che intende restituire, compresi i costi di consegna entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, previa restituzione degli stessi o prova dell’avvenuta spedizione. Le spese dirette di restituzione dei prodotti a Coccinella sono a carico del cliente.
GIURISDIZIONE
Tutti i contratti conclusi con Coccinella di Emanuela Salvatori si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente.
PRIVACY
I vostri dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati – sia manualmente sia attraverso strumenti automatizzati – al fine di poter esercitare l’attività commerciale (evasione ordini, supporto commerciale al cliente, finalità istituzionali) nel pieno rispetto della normativa vigente e non vengono in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. In ogni momento è per voi possibile richiederne la cancellazione o la modifica. L’eventuale rifiuto a fornire dati personali e/o ad autorizzare la diffusione secondo quanto suddetto comporterà l’impossibilità del rapporto commerciale.
Titolare e Responsabile dei dati raccolti è Coccinella di Emanuela Salvatori
VIETATO
Tutto il materiale contenuto in questo sito è di proprietà di Coccinella di Emanuela Salvatori e delle aziende rappresentate; ad esso sono applicabili le leggi italiane ed europee in materia di diritto d’autore. E’ vietata la riproduzione parziale o totale del materiale presentato.